IL CUORE DELLA CREAIVITA'

Lo spazio delle idee

Dove nascono le idee



Il cuore della creatività di Arredorama nasce nello Spazio delle Idee, che mette al tuo servizio un gruppo di progettisti sempre aggiornati sulle ultime tendenze in fatto di arredamento.

Professionalità, passione, senso estetico sono i nostri valori fondanti: gli stessi che utilizziamo per realizzare ambiziosi progetti che stravolgano le classiche regole dell’arredamento.

Il nostro obiettivo non è creare una casa, ma creare la TUA casa.



"La tua casa dovrebbe raccontare la storia di chi sei, ed essere una collezione di ciò che ami "

(Nate Berkus)

Come progettiamo le idee



Avrai a disposizione un team di interior designers che ti seguiranno passo a passo nella creazione della casa dei tuoi sogni.

Tutto inizia con una visione globale dell’immobile per sfruttarne le potenzialità strutturali in modo da creare un progetto che possa fondere estetica e funzionalità. Il passo successivo è capire le tue esigenze, il tuo senso estetico, i tuoi gusti… per noi è importantissimo creare una forte linea comunicativa con i clienti: Non vogliamo solo fornirti un insieme di arredi, ma creare una casa in cui tu possa sentirti pienamente a tuo agio.


"Casa è quel luogo che i nostri piedi possono lasciare, ma non i nostri cuori".


(Oliver Wendell Holmes)

Moodboards



Per realizzare la tua casa ci serviamo di moodboard in modo da creare un’idea visiva: schizzi, idee, stili, materiali, texture… inizia a nascere la tua casa.

Successivamente viene realizzato il progetto scegliendo gli arredi e la loro disposizione. Seguiamo il tuo lavoro dall’inizio alla fine perché la cura dei dettagli è ciò che ci contraddistingue: progettiamo la tua casa minuziosamente scegliendo anche tessuti, tende, luci, domotica, profumazione di ambienti… nulla sarà lasciato al caso!


“Per creare qualcosa di eccezionale, la tua mentalità deve essere inesorabilmente concentrata sui più piccoli dettagli”


(Giorgio Armani)

Render



L’ultimo passo, prima di trasformare il progetto in realtà, è la realizzazione di un render 3D, che consente di raffigurare in modo realistico gli ambienti, anche se non ancora esistenti, con un risultato paragonabile a quello ottenibile con la fotografia.